Padria

Contributi per il diritto allo studio. Entro il 20 dicembre le domande

Pubblicato l’avviso per la borsa di studio e il buono libri

Contributi per il diritto allo studio. Entro il 20 dicembre le domande

Di: Antonio Caria


Scadranno mercoledì 20 dicembre le istanze per ottenere il contributo per il diritto allo studio. Nello specifico, si tratta della borsa di studio (anno scolastico 2016-2017) e dl buono libri (2017-2018)

Per la prima, possono presentare la domanda gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. La seconda è riservata, esclusivamente, ai ragazzi frequentanti le secondarie di primo e secondo grado.  Il reddito Isee, per entrambe, dovrà essere inferiore o uguale a 14mila 650 euro.

Le domande vanno presentate all’ufficio protocollo entro mercoledì 20 dicembre. La modulistica, disponibile nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it o in quello istituzionale dell’ente: www.comune.padria.ss.it oppure presso l’Ufficio Servizi sociali, dovrà essere accompagnata dalle fotocopie dell’Isee e della carta d’identità del richiedente (genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne).

Solo per il Buono libri, bisognerà presentare la dichiarazione sostitutiva di atto notorio sulle spese realmente sostenute, accompagnata dalle pezze giustificative (scontrini, ricevute, fatture) che comprovino l’acquisto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop