Iglesias

Al via oggi il progetto “Adotta un libro” della Biblioteca comunale di Iglesias

L’obbiettivo è dare una seconda vita ai volumi ormai datati e favorire la diffusione della cultura

Al via oggi il progetto “Adotta un libro” della Biblioteca comunale di Iglesias

Di: Alessandra Leo


A partire dalla giornata di oggi, mercoledì 26 gennaio, presso la Biblioteca Comunale N. Canelles di Iglesias, prenderà il via il progetto “Adotta un libro”, con l’offerta gratuita dei libri eliminati dal catalogo.

Con il progetto, la Biblioteca Comunale di Iglesias si è posta come obiettivo quello di dare una “seconda vita” ai volumi ormai consumati o un po’ datati che hanno terminato la loro funzione in sede e, allo stesso tempo, favorire la diffusione della cultura, ridistribuendoli gratuitamente alla cittadinanza.
Si tratta per la maggior parte di libri ancora in discrete condizioni che la Biblioteca doveva sostituire e che ha deciso di salvare dal macero mediante una “seconda opportunità”.

Ci si può prenotare telefonando al numero: 0781.41795, oppure inviando una mail all’indirizzo: biblioteca@comune.iglesias.ca.it.
Il servizio sarà disponibile la mattina, dalle ore 10 alle 12 ed il pomeriggio dalle ore 16 alle 18.

È possibile, sulla base delle richieste che perverranno in ordine cronologico, l’adozione di 5 libri per ogni visitatore, fino ad esaurimento scorte. I libri saranno sistemati in una sala apposita dove troverete romanzi, grandi classici, manuali, enciclopedie specifiche, libri per ragazzi, fumetti e dvd.

In conformità alle normative anti Covid, l’ingresso sarà contingentato e potrà accedervi una persona per volta, in base all’orario di prenotazione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop