Un uomo si sarebbe introdotto di nascosto durante la notte negli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Alghero, a Lo Quarter, e questa mattina si sarebbe barricato all'interno, rifiutandosi di uscire. Quando la Polizia locale è intervenuta, si sarebbe scatenata una colluttazione durante la quale l'uomo avrebbe colpito un agente al volto nel tentativo di liberarsi.

L'agente ferito ha dovuto ricevere cure presso il Pronto Soccorso, mentre l'uomo è stato immobilizzato e durante la perquisizione del suo zaino sarebbe stata rinvenuta una katana, fortunatamente non utilizzata. Sul posto si sono recati anche il sindaco di Alghero, Raimondo Cacciotto, e il presidente della commissione consiliare Sanità, Christian Mulas. Fratelli d'Italia ha condannato l'accaduto, esprimendo solidarietà all'agente ferito e criticando la mancanza di taser per la Polizia locale.

Solo pochi mesi fa, alla fine del 2024, un'altra persona era entrata indisturbata negli stessi uffici dei Servizi Sociali e aveva provocato un incendio. È stata identificata grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e denunciata.