Un ragazzino di 12 anni è stato aggredito e picchiato da un gruppo di coetanei domenica sera, durante i festeggiamenti seguiti alla Cavalcata Sarda. L’episodio è avvenuto nel centro cittadino, a margine della manifestazione.

Secondo quanto ricostruito, tutto sarebbe partito da un banale alterco tra il dodicenne e una ragazzina. Poco dopo, il giovane è stato accerchiato dagli amici della ragazza, che lo hanno colpito fino a farlo cadere a terra tramortito.

Alcuni agenti della polizia locale, in servizio in borghese, sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a identificare i minori coinvolti – tutti sotto i 14 anni – e alcuni dei loro genitori.

Il ragazzo aggredito è stato accompagnato al Pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata, dove è stato curato per traumi facciali e successivamente dimesso.

Le indagini sono in corso: la polizia sta raccogliendo le testimonianze dei presenti per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. Una volta conclusi gli accertamenti, se non verrà presentata una denuncia formale, gli investigatori valuteranno se procedere con una segnalazione d’ufficio alla Procura dei minorenni.