PHOTO
Avrebbero gestito ad Alghero un efficiente business di vendita al dettaglio di cocaina, caratterizzato da scambi veloci di droga e denaro, alcuni dei quali regolari nel tempo e altri preceduti da accordi criptici. Ma durante il pomeriggio dello scorso 19 maggio 2025, dopo un'accurata indagine, sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Alghero per spaccio.
Le misure cautelari sono state emesse nei confronti di due uomini dal Tribunale di Sassari su richiesta della Procura della Repubblica di Sassari, che ha supervisionato le indagini condotte dai militari tra novembre 2024 e aprile 2025. L'arresto è avvenuto durante un controllo casuale vicino a una scuola, quando uno dei due è stato sorpreso a cedere droga e trovato in possesso di 300 euro, presumibilmente provento dello spaccio.
Complessivamente, sono state documentate circa 350 transazioni in poco più di quattro mesi, con un totale di circa 1 kg di cocaina ceduta agli acquirenti nel periodo delle indagini.
Durante una perquisizione precedente, i Carabinieri avevano scoperto 100 grammi di cocaina nascosti nella cucina insieme a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Uno degli arrestati è stato portato in carcere, mentre l'altro è stato posto agli arresti domiciliari dopo le procedure legali di rito.