Il Commissario Capo Gian Cosimo Masala ha concluso lo scorso 30 giugno il suo incarico di Vice Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Oristano, raggiungendo il limite di età previsto.

Entrato nella Polizia 40 anni fa, nel giugno 1985, Masala ha sempre dimostrato una grande dedizione per la Polizia Stradale, passando dai ruoli di Agente a Ispettore fino a diventare Funzionario. Nel corso degli anni ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità, culminando con il ruolo di Vice Dirigente della Sezione.

Particolare attenzione è stata dedicata da Masala al settore dell'infortunistica stradale, sia nella prevenzione che nell'intervento post-incidente. Il Commissario Capo è stato un punto di riferimento per la Polizia Stradale di Oristano, apprezzato per i suoi valori di serietà e buon senso nei rapporti con i cittadini.

Oltre al suo impegno professionale, Masala ha condiviso la sua esperienza attraverso attività di insegnamento, contribuendo alla formazione di nuove generazioni di agenti. Il suo percorso professionale e umano è stato caratterizzato da un elevato valore e dedizione al servizio del cittadino.

Nel congedarsi dai colleghi il 30 giugno scorso, Masala ha manifestato profonda commozione, salutando la grande famiglia della Polizia Stradale della Sardegna, della Questura e della Prefettura di Oristano.