PHOTO
Oggi, giovedì 3 luglio, sono stati registrati 14 incendi in Sardegna, con tre di essi che hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei della flotta regionale.
Un incendio boschivo e rurale è scoppiato nei campi del Comune di Villanova Truschedu, alla periferia dell'abitato. Le operazioni di spegnimento sono state gestite dalla Stazione del Corpo forestale di Villaurbana, supportata dagli elicotteri provenienti dalle basi CFVA di Sorgono e Fenosu. Sul posto sono intervenute varie squadre, tra cui Agenzia Forestas, volontari di Oristano e i Vigili del Fuoco.
Un altro incendio boschivo è stato segnalato nell'agro del Comune di Orroli, precisamente a Is Arroinalis. Le operazioni di spegnimento sono state condotte dalla Stazione del Corpo forestale di Escalaplano, supportata dall'elicottero proveniente dalla base CFVA di San Cosimo. Sul luogo dell'incendio sono intervenute diverse squadre, tra cui Agenzia Forestas, una squadra comunale di Orroli e i volontari locali.
Un incendio rurale è divampato nell'agro del Comune di Musei, a Is Peddis. Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dalla Stazione del Corpo forestale di Siliqua, con il supporto di personale proveniente dalla Stazione di Iglesias e dall'elicottero della base CFVA di Pula. Numerose squadre, tra cui Agenzia Forestas e volontari di diversi comuni, sono intervenute per contenere le fiamme che hanno interessato terreni coltivati e incolti.