PHOTO
Gli agenti della polizia di Oristano hanno denunciato un cittadino originario dell’Ogliastra, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.
Un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Sezione Volanti della Questura, è stato inviato presso l’ospedale San Martino, dove era stata segnalata la presenza di una persona all’ingresso del reparto di psichiatria - dal quale era stata dimessa poco prima – che, secondo quanto riferito, non voleva allontanarsi dal posto, creando disturbo agli operatori sanitari.
Giunti sul posto, dopo aver tranquillizzato il soggetto, gli operatori della Volante hanno trovato una soluzione per permettere all’uomo di trascorrere la notte al riparo e consentirgli di rientrare presso la propria residenza nella mattinata successiva.
L’uomo, informato della soluzione temporanea, avrebbe però reagito in maniera violenta e aggressiva nei confronti degli operatori e del personale medico presente. Gli agenti hanno immobilizzato il paziente evitando spiacevoli sviluppi, e lo hanno successivamente affidato alle cure del reparto di psichiatria. Per lui è infine scattata la denuncia.