PHOTO
La scorsa settimana i carabinieri di Alghero sono intervenuti nell’abitazione di un’anziana, dopo che uno sconosciuto era riuscito a intrufolarsi all’interno dell’appartamento rubando due bracciali e quattro anelli in oro impreziositi da pietre di diversa natura, del valore di quasi 10.000 euro, che la donna custodiva all’interno della camera da letto.
I militari hanno avviato immediate indagini passando anche al setaccio numerosi compro oro della provincia sassarese e proprio a seguito di prolungate e incessanti ricerche i gioielli sono stati individuati presso due diversi esercizi commerciali. I carabinieri, quindi, hanno recuperato parte della refurtiva che è stata restituita alla legittima proprietaria, felice e commossa visto il grande valore affettivo che la lega a quei gioielli.
Il presunto malfattore, rintracciato, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sassari che coordina e dirige le indagini. Le indagini avviate proseguiranno al fine di scovare la refurtiva mancante e accertare la sussistenza di eventuali responsabilità a carico di ulteriori soggetti coinvolti.