Nonostante il pericolo rappresentato dall'incendio che si è avvicinato pericolosamente a due resort sul litorale di Cardedu, in Ogliastra, nessuna evacuazione è stata necessaria. Il fumo denso ha reso l'aria difficile da respirare, portando le direzioni dei due resort nella zona di Foddini a prendere precauzioni.

Gli ospiti sono stati tenuti sulla spiaggia come misura preventiva, mentre sul luogo dell'incendio sono intervenuti i vigili del fuoco, il corpo forestale e la protezione civile, supportati anche da un elicottero della flotta regionale.

Il Corpo forestale è attualmente impegnato su più fronti per combattere gli incendi che, oltre a Cardedu, si sono sviluppati a Villasalto, Villacidro, Borore e Carbonia con il supporto di elicotteri-

Nel frattempo, la situazione sembra essere sotto controllo per l'ampio incendio che si è sviluppato nella zona di Orosei, minacciando alcune abitazioni e strutture residenziali a Su Crastu-Sos Alinos. La strada statale 125 "orientale sarda" è stata riaperta al traffico, mentre continuano le operazioni di spegnimento con due Canadair e un elicottero della flotta regionale.