Un allevatore è stato gravemente ustionato mentre tentava di proteggere la sua azienda agricola da un vasto incendio che sta distruggendo le campagne vicino a Osilo, nel Sassarese.

Secondo la Protezione civile, l'uomo è stato trasportato d'urgenza in ospedale con l'elicottero. A causa del gran numero di aziende presenti nella zona, l'incendio è stato dichiarato di interfaccia e diverse persone sono state evacuate per precauzione.

Nel frattempo, mentre si combatte l'incendio a Orosei, la sindaca Elisa Farris ha dichiarato che 150 persone sono state evacuate da case e residence a causa delle fiamme che si sono sprigionate questa mattina a Su Crastu-Sos Alinos. "Le persone evacuate sono attualmente ospitate nella sala consiliare e nei locali della chiesa di Sant'Antonio a Sos Alinos", ha riferito all'ANSA.

Le squadre dei Vigili del Fuoco di Nuoro sono attualmente impegnate su diversi fronti: due squadre combattono un piccolo incendio a Borore, mentre tre squadre sono al lavoro su incendi a Cardedu e Barisardo, in Ogliastra, dove è coinvolto anche un elicottero.

Le fiamme si sono riaccese a Punta Molentis, a Villasimius, dove ieri circa 200 persone sono state evacuate via mare e molte auto sono andate distrutte.