PHOTO
Un giovane è stato ucciso da diversi colpi d'arma da fuoco nelle campagne fra Orune e Benettuti, nel Nuorese. La vittima è Luigi Contena, allevatore di 30 anni di Orune, figlio maggiore di Pietro Contena, l'uomo di 54 anni arrestato lo scorso 20 maggio per l'omicidio del compaesano Luca Goddi, risalente al 4 agosto 2023, durante i festeggiamenti de su Cossolu.
Ancora un fatto di sangue con legami di parentela che fa temere per la ripresa di una vecchia faida che ha segnato Orune negli ultimi anni.
Il delitto è avvenuto nell'ovile del suocero, in località su Cussolu, tra Orune e Benetutti. Un agguato: il giovane era andato ad accudire gli animali al posto dell'anziano, ricoverato, e mentre entrava nel podere è stato raggiunto al volto da colpi d'arma da fuoco, forse un fucile. Il corpo è stato trovato verso le 10:30 del mattino. Secondo quanto si è appreso, i colpi d'arma da fuoco hanno raggiunto il ragazzo sul volto, sfigurandolo. Dai primi accertamenti pare si sia trattato di due fucilate.
Sul posto, allertati da una chiamata anonima al 112, sono subito intervenuti i carabinieri, coordinati dal comando provinciale di Nuoro, che hanno transennato l'area e avviato i rilievi. Già disposta dalla Procura l'autopsia, affidata al medico legale Roberto Demontis, che verrà eseguita a Cagliari nei primi giorni della prossima settimana.



