È morta per il grave trauma cranico riportato dopo aver battuto la testa sull’asfalto, a seguito dell’investimento da parte della Bmw X5 guidata dalla manager tedesca Vivian Spohr, moglie del presidente di Lufthansa Carsten Spohr. È quanto emerso, in sintesi, dall’autopsia eseguita oggi sul corpo di Gaia Costa, la 24enne di Tempio Pausania deceduta martedì scorso a Porto Cervo.

L’esame è stato svolto nell’Istituto di medicina legale di Sassari dall’anatomopatologo Salvatore Lorenzoni, nominato dalla Procura di Tempio Pausania. Presenti anche il consulente Francesco Serra, incaricato dalla famiglia della vittima, mentre la difesa della donna indagata, assistita dagli avvocati Angelo Merlini e Alessandro Vitale, ha nominato per seguire l’autopsia Ernesto D’Aloja.

Al termine dell’esame autoptico, la salma di Gaia Costa è stata restituita ai familiari per il funerale, che si terrà domani, martedì 15 luglio, alle ore 17:30 nella cattedrale di San Pietro a Tempio Pausania.

Il tragico incidente, avvenuto in una delle località più note della Costa Smeralda, ha suscitato profonda commozione e cordoglio nella comunità. Ora si attendono gli sviluppi dell’inchiesta, che dovrà chiarire la dinamica esatta dell’accaduto e le eventuali responsabilità.