PHOTO
Attimi di tensione, questo pomeriggio, al Brotzu di Cagliari. Un 33enne cagliaritano, già noto alle forze dell’ordine, ha tentato di fare un'irruzione dentro il Pronto soccorso, sostenendo di non sopportare più il malessere che accusava, pretendendo di essere quindi visitato subito. Ha aggredito verbalmente un'infermiera e preso a calci una barella prima di fuggire.
Il giovane è entrato al Pronto soccorso e si è registrato al triage. Era nervoso e particolarmente agitato. A un certo punto, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, ha tentato di forzare l'ingresso dell'area di emergenza, sostenendo di non riuscire più a sopportare il malessere accusato. "Il personale sanitario - spiegano dall'Arma - ha cercato di riportarlo alla calma invitandolo ad attendere il proprio turno; l'uomo, in risposta, ha inveito contro un'infermiera e ha sferrato un calcio a una barella in sosta, danneggiandola, per poi allontanarsi dall'ospedale".
I carabinieri della Sezione Radiomobile, giunti pochi minuti dopo, hanno avviato immediate ricerche lungo le vie adiacenti, che al momento non hanno consentito di rintracciarlo.
Sebbene l'infermiera aggredita abbia scelto, allo stato, di non presentare querela, l’uomo sarà denunciato per interruzione di pubblico servizio, danneggiamento aggravato e oltraggio a pubblico ufficiale.