PHOTO
Dopo un anno, ancora nessuna traccia di Michael Frison, il giovane di 25 anni di nazionalità inglese con madre sarda, scomparso il 13 luglio 2024 in Gallura, quando si è smarrito nelle campagne di Valdicorru, vicino a Luogosanto.
Nonostante gli appelli disperati della madre Cristina Pittalis su Facebook e sui media britannici, la scomparsa di Michael continua a essere avvolta nel mistero. A unirsi alla ricerca del giovane, l'artista Nicola Urru ha creato un altorilievo sulla sabbia di Platamona, a Sassari, raffigurante la madre che cerca di ricomporre un puzzle, simboleggiando la sua ricerca incessante del figlio perduto.
"Bisognerebbe semplicemente essere empatici e soffermarsi a pensare su ciò che è certezza: una persona scomparsa e l'amore di una madre per suo figlio - scrive sui social l'artista - Cristina non sei solo nella ricerca della verità, ricorda che anche la verità sta cercando te. Ognuno di questi giorni, va visto con speranza, ci sono giorni in cui il mondo mente e giorni in cui dice il vero. Ti auguro presto di trovare del vero nelle risposte che cerchi, perché non c'è nulla di più tagliente del vivere in bilico tra finzione irreale del giorno che disintegra la speranza e una verità che brucia se non è quella che ci si aspetta".