Dopo giorni di angoscia è stato ritrovato, vivo, Allen Ganao, il bambino di 5 anni scomparso venerdì scorso a Ventimiglia. Il piccolo si trovava in un casolare, su una collina alle spalle della frazione di Latte, a circa tre chilometri dal punto in cui era stato avvistato l'ultima volta.

Portato in braccio dai soccorritori, ad accogliere con emozione il ritorno di Allen l'applauso di una piccola folla che si era radunata nella piazzetta in attesa di notizie.

Allen, di origini filippine e residente a Torino, si trovava in vacanza con i genitori e la sorellina al camping “Por La Mar” di Latte. Durante il montaggio della tenda da parte del padre, si è allontanato improvvisamente varcando l’ingresso del campeggio e dirigendosi lungo la strada provinciale.

Poi un passante lo vede vicino a un attraversamento pedonale e, credendo si stesse dirigendo verso il padre, lo aiuta ad attraversare. Da quel momento non si sono avute più sue notizie, fino ad oggi.

Le parole cariche di emozione del papà Bernardo: "Grazie a tutti, vi ringrazio. Abbiamo avuto paura, sono stati giorni tremendi". La gioia del comandante dei Vigili del Fuoco, Alessandro Garibaldi: "Una gioia immensa. Allen sta bene e ha potuto abbracciare sua madre. È stato un momento davvero commovente"