È caccia ai furbetti del pranzo che hanno ingannato un ristorante in provincia di Pesaro scappando per il lungomare di Marotta senza pagare il conto dopo un pasto luculliano. A denunciare l'accaduto sui social il titolare del locale, Luciano Tantucci. Si tratterebbe di un gruppo di 5 persone, compresa una donna anziana, e l'accaduto è avvenuto tre giorni fa.

"Hanno ordinato di tutto, ostriche, astici, una bottiglia di Franciacorta, che addirittura hanno avuto il coraggio di mandare indietro perché sapeva di tappo - ha scritto Tantucci -. Totale, 5 bottiglie di vino, conto finale 380 euro. Prima esce la vecchietta, poi gli altri 2 che vanno a prendere la macchina, e tu che vieni alla cassa, fai finta di non trovare il portafoglio e dici alla ragazza che vai in macchina a prenderlo. Poi arriva la macchina e tu, la vecchietta, e l'altra signora salite", spiega il titolare del locale.

Tantucci avverte nel post della presenza di telecamere nel locale, "Abbiamo telecamere ovunque, abbiamo tutti i video, la targa della macchina, il numero telefonico".