Cagliari

“Le Api calesse con gli spazi dedicati”. Fabrizio Marcello: “ Una Cagliari turistica tutto l’anno ma regolamentata a dovere”

Era fondamentale regolamentare le fermate in via Roma e nel largo Carlo Felice

“Le Api calesse con gli spazi dedicati”. Fabrizio Marcello: “ Una Cagliari turistica tutto l’anno ma regolamentata a dovere”

Di: Alessandro Congia


Via libera da parte degli uffici mobilità del comune di Cagliari per gli stalli che saranno localizzati uno nella via Roma, il secondo largo Carlo Felice: “Un tour nel centro di Cagliari – afferma il consigliere comunale uscente, Fabrizio Marcello e delegato dell’Area Metropolitana di Cagliari - che permetterà di ammirare quattro quartieri storici della città (Castello, Villanova, Stampace e Marina) e andare ad avvistare i fenicotteri rosa nel vicino parco naturale Molentargius.  Questo tour permette di scoprire e apprezzare le bellezze della città senza fatica e da un punto di vista inedito e originale.  Cagliari è una città metropolitana e capoluogo di regione, sede del governo regionale sardo e rappresenta il principale centro culturale, economico e portuale della Sardegna, nonché meta, tutti gli anni, di numerosi turisti. 

A bordo dell'Ape Calessino – evidenzia Fabrizio Marcello – sarà possibile scegliere di effettuare il tour del centro storico con i suoi vicoli ricchi di storie e leggende, trascorrere qualche ora presso il Poetto, spiaggia di sabbia bianchissima e dotata di tutte le comodità situata accanto alla città, alle cui spalle si possono osservare i famosi Fenicotteri Rosa che ogni anno nidificano nello stagno di Molentargius.  È un progetto importante, serviva definire bene la normativa  e adesso con questo ulteriore servizio  Cagliari sarà sempre più a misura di turista”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop