Politica

Coronavirus: Di Maio: "A Natale aiutiamo imprese, compriamo made in Italy"

Intanto, è atteso nelle prossime ore il nuovo Dpcm per Natale.

Coronavirus: Di Maio:

Di: Redazione Sardegna Live


Roma, 30 nov. (Adnkronos) - "Si avvicina il periodo natalizio: diamo una mano ai nostri imprenditori e compriamo prodotti made in Italy, compriamo prodotti fatti in Italia dagli italiani".

Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, ospite al Maurizio Costanzo show.

Intanto, è atteso nelle prossime ore il nuovo Dpcm per Natale. L’impalcatura del Decreto appare delineata, con il coprifuoco anche a Capodanno, i ristoranti chiusi il 25 e il 26 dicembre, l’orario d’apertura dei negozi fino alle 21.

Spostamenti vietati tra le regioni -probabilmente dal weekend prima di Natale - anche in fascia gialla, con eventuali eccezioni per chi ha la residenza in un’altra regione o per chi dovrebbe far ritorno al proprio domicilio e, con l’occasione, rivedere la propria famiglia. Nella zona arancione, secondo le regole già adottate, non è consentito lasciare il proprio comune.

Più libertà di movimenti potrebbe essere concessa a chi vuole raggiungere la propria seconda casa all'interno della zona gialla prima del blocco. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop