Politica

Prodi, morta la moglie Flavia Franzoni: malore durante un cammino in Umbria

Aveva 76 anni. Ha lavorato per vent'anni all'Istituto regionale per i servizi sociali, di cui è stata direttrice. L'ex premier: "Un dolore enorme"

Prodi, morta la moglie Flavia Franzoni: malore durante un cammino in Umbria

Di: Redazione Sardegna Live, foto Adnkronos


È morta ieri la moglie di Romano Prodi, Flavia Franzoni. Si è spenta a 76 anni durante un cammino in Umbria, il cosiddetto "Cammino di Francesco" e ha avuto un malore improvviso dopo Gubbio mentre percorreva assieme al marito il tragitto verso Assisi.

La donna era stata docente all'Università di Bologna e direttrice dell'Istituto regionale per i servizi sociali. Costantemente a fianco di suo marito, trascorrendo la vita tra famiglia, impegno politico e accademico.

Rimango senza parole nell'apprendere la notizia della scomparsa di Flavia Franzoni. Abbraccio Romano con Giorgio e Antonio. Ripenso ad un'infinità di momenti, di parole, di sentimenti. Penso con immensa gratitudine a tutto quello che Flavia ha fatto e rappresentato. #Prodi”, ha scritto Enrico Letta su twitter.

Attonito nell'apprendere della scomparsa di Flavia, mi stringo a Romano Prodi e ai suoi figli in questo momento di grande dolore. È stata senz'altro una donna speciale che lascerà un vuoto immenso; penso in queste ore a quanto Romano e Flavia siano stati una coppia esemplarmente unita in tutti i momenti della loro vita”,ha scritto Pier Ferdinando Casini.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop