Roma

“La Sardegna abbia il suo collegio per le europee”, nuovo appello di Deidda (FDI)

Il Deputato sardo: “I sardi meritano questa possibilità perché il confronto con la Sicilia è impari, per popolazione e per mancanza di continuità territoriale”

“La Sardegna abbia il suo collegio per le europee”, nuovo appello di Deidda (FDI)

Di: Antonio Caria


Il Deputato sardo di Fratelli d’Italia Salvatore Deidda ha rilanciato l’appello per un collegio unico per la Sardegna e lo ha fatto ieri al termine della seduta alla Camera. 

Appellandosi alla Presidenza della Camera dei Deputati, presieduta in quel momento da Fabio Rampelli, Deidda ha chiesto al Parlamento e nel Governo di “Ascoltare la richiesta che nasce dalla Sardegna affinché si modifichi la legge elettorale delle Europee e la Sardegna ottenga un collegio unico”. 

A suo modo di vedere “La Sardegna e i sardi meritano questa possibilità perché il confronto con la Sicilia è impari, per popolazione e per mancanza di continuità territoriale. Poco importa se sino ad oggi chi è stato in Europa non ha rappresentato validamente le istanze della Sardegna. In Europa decidono sulla zona franca, suo trasporti, sull’agrolimentare e i sardi hanno devono avere la possibilità di decidere con indipendenza da altri fattori”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop