Monti

Monti. Una grande festa tra colori, musiche e tradizione: un successone il Festival Folk Internazionale

La 28^ edizione dell’evento si è svolta in concomitanza con i 40 anni di storia "Gruppo Folk San Paolo Monti"

Monti. Una grande festa tra colori, musiche e tradizione: un successone il Festival Folk Internazionale

Di: Alessandra Leo foto Sergio Tedde


Una grande festa che la comunità di Monti aspetta tutto l’anno con entusiasmo: la 28^ edizione del Festival Folk Internazionale, che ha avuto luogo il 21 e 22 luglio scorsi, ha riscosso un enorme successo tra migliaia di visitatori, le musiche, i suoni e i colori del mondo, l’incontro tra tradizioni e culture diverse, tutto annaffiato da ottimo vino e divertimento.

Quest'anno la manifestazione è stata ancora più speciale, perché si è svolta in concomitanza con i 40 anni di storia del Gruppo Folk San Paolo Monti - afferma ai microfoni di Sardegna Live il presidente, Francesco FresuÈ stato emozionante avere il fondamentale supporto in quest'avventura dei fondatori dell'associazione, che ci hanno lasciato questa enorme eredità. E ora torniamo immediatamente a lavoro per organizzare la 29^ edizione del Festival, che speriamo sia sempre apprezzato come quelli passati. Grazie a tutti”.

Tra le performance dei gruppi provenienti da Nuova Zelanda, dal Senegal e dalla Bolivia e il canto del tenore Santa Rouche di Oniferi, le esibizioni del Gruppo Folk Tradizoni popolari de Garteddi - Galtellì, e dei Fanta Folk, il divertimento e l’arricchimento culturale per il pubblico sono stati assicurati, con l'impeccabile presentazione della prima serata da parte di Roberto Tangianu. 

La seconda giornata dell’evento si è svolta presso la Cantina del Vermentino, tra musica e degustazioni di ottimi vini, con la partecipazione dei Fanta Folk e del tenore Montinu.

Tenere vive le tradizioni, tramandarle attraverso la piena espressione della cultura della Sardegna e del mondo, è l’obiettivo di questo grande evento, tenendo alto il festoso clima di allegria che tocca il nostro paese” conclude Francesco Fresu.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop