In Sardegna

Nevica nel Nuorese, disagi sulle strade

Secondo le previsioni meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu, le temperature saranno in lieve aumento a partire da domani

Nevica nel Nuorese, disagi sulle strade

Di: Redazione Sardegna Live - Foto di Paolo Pirisinu


Le temperature si sono abbassate sensibilmente e sulle vette del Gennargentu e nelle località più alte del Nuorese, è tornata la neve. Arrivano anche i primi disagi sulle strade.

La coltre bianca ha raggiunto qualche centimetro sulla statale 389 Nuoro-Lanusei, dove due chilometri prima e qualche chilometro dopo la galleria, sul passo di Correboi, si è reso necessario l'intervento della Polizia stradale. Il comandante della Polstrada di Nuoro, Leo Testa, ha allertato l'Anas affinché metta in atto il piano neve con i mezzi spargisale e se sarà necessario con l'intervento delle macchine spazzaneve.

Secondo le previsioni meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu, le temperature saranno in lieve aumento a partire da domani, ma con le minime che nella notte tra lunedì e martedì si abbasseranno intorno a zero gradi e determineranno possibili gelate nelle località più alte del Nuorese.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop