In Sardegna

Alla Senatrice a vita Liliana Segre la cittadinanza onoraria di Samassi e Arborea

L’annuncio arriva dai Sindaci Enrico Pusceddu e Manuela Pintus

Alla Senatrice a vita Liliana Segre la cittadinanza onoraria di Samassi e Arborea

Di: Antonio Caria


La Senatrice a vita, Liliana Segre, sarà insignita della cittadinanza onoraria di Samassi e Arborea. A datrne notizia i Sindaci Enrico Pusceddu e Manuela Pintus.

“Come già annunciato la scorsa settimana  – ha scritto Pusceddu sul suo profilo Facebook –,  nel prossimo Consiglio comunale del 25 novembre il Comune di Samassi conferirà la Cittadinanza onoraria a Liliana Segre. In questi giorni ho avuto modo di sentire la Senatrice che ringrazia la nostra Comunità e si dice orgogliosa e onorata di ricevere la Cittadinanza onoraria samassese”.

“Purtroppo, vista la situazione,– ha concluso il Sindaco – non potrà presenziare personalmente ai lavori del nostro Consiglio comunale ma ci saluterà con un messaggio che sarà mia cura leggere durante la seduta. Colgo l’occasione per invitare i cittadini a presenziare ai lavori che diverranno un importante momento di riflessione sui gravi accadimenti di questi tempi recenti”.

Sulla stessa linea anche la prima cittadina Manuela Pintus che, interpellata sulla questione, ha confermato l’iniziativa.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop