Oristano

Oristano: controlli in aziende agricole, 4 denunce

L’ispezioni dei carabinieri in 4 imprese ad Arborea, Paulilatino, Sini e Bonarcado

Oristano: controlli in aziende agricole, 4 denunce

Di: Redazione Sardegna Live


Da ottobre a oggi, i carabinieri del Comando provinciale di Oristano e i militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro hanno effettuato una serie di controlli nel settore agroalimentare. E così, sono state contestate dai militari le violazioni ai titolari di quattro aziende di Arborea, Paulilatino, Sini e Bonarcado che lavorano per conto terzi nell'agricoltura.

Essi non avrebbero fatto svolgere ai lavoratori le visite mediche e non avrebbero compilato i moduli relativi ai documenti di valutazione dei rischi

Sotto i riflettori, in particolare, sono finite le aziende fornitrici di servizi, nel settore dell'agricoltura, per conto terzi (da qui la definizione "senza terra", cioè non legate necessariamente a fondi o terreni).

Le quattro aziende in particolare effettuavano lavori meccanici, noleggio di macchine, raccolta di prodotti agricoli e altre attività. I titolari sono stati denunciati. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop