Capoterra

Rio San Gerolamo, aggiudicati i lavori per la messa in sicurezza

Frongia: “Ridurre i rischi derivanti da fenomeni atmosferici avversi”

Rio San Gerolamo, aggiudicati i lavori per la messa in sicurezza

Di: Antonio Caria


Buone notizie per la comunità di Capoterra. Sono stati, infatti, aggiudicati i lavori di messa in sicurezza, che prenderanno il via tra qualche mese, del tratto di valle del Rio San Gerolamo e Rio Masone-Ollastu.

“Oggi abbiamo il dovere di mettere in campo tutti gli strumenti, anche tecnologici, e le best practice atte a ridurre i rischi derivanti da fenomeni atmosferici avversi e limitare i danni – ha dichiarato l’Assessore dei Lavori Pubblici Roberto Frongia -. Nella lotta contro il dissesto idrogeologico è fondamentale progettare secondo specifici criteri e investire in opere di qualità”.

L’intervento, che costituisce la prosecuzione di un primo lotto già realizzato) consiste nella sistemazione idraulica del Rio San Gerolamo e del Rio Masone-Ollastu nel tratto immediatamente a monte della S.S. 195, per un valore complessivo di 15 milioni 678mila 282 euro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop