Arborea

La Coldiretti premia Luciano Sgarbossa

72 anni, è stato il primo presidente della locale sezione

La Coldiretti premia Luciano Sgarbossa

Di: Antonio Caria


«Per l’infaticabile impegno nel lavoro sindacale, di impresa e nella comunità di Arborea, a tutela  dei valori economici e sociali della ruralità». Con questa motivazione la Coldiretti ha deciso di consegnare un premio a Luciano Sgarbossa, primo presidente di Coldiretti della sezione di Arborea. 72 anni, imprenditore agricolo in pensione e presidente della Banca di Arborea.

Sgabrossa ha ricevuto l'onorificenza dalle mani del presidente provinciale e locale Giovanni Murru e Giancarlo Capraro, e dal vice direttore Emanuele Spanò. «Un premio che simbolicamente – hanno dichiarato – va a tutti gli allevatori e agricoltori del territorio».

Luciano Sgarbossa, nel ringraziare la Coldiretti per il riconoscimento, si è soffermato soprattutto sui giovani «Che stanno ripopolando le campagne. Però - ha avvertito rivolto alla politica – non sempre i loro progetti trovano accoglienza nelle istituzioni. Stiamo attenti perché se li deludiamo e tradiamo i loro sogno rischiamo di compromettere il loro entusiasmo».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop