Cagliari

Il Vicario della Questura lascia la città: Ferdinando Rossi promosso a dirigente superiore

Dopo la promozione, nei prossimi giorni sarà ufficializzata la futura nomina

Il Vicario della Questura lascia la città: Ferdinando Rossi promosso a dirigente superiore

Di: Alessandro Congia


Promosso a dirigente superiore il Vice Questore Vicario Dr. Ferdinando Rossi. Nato a Nocera Inferiore (Sa) il 29 luglio 1965, nel 1985 ha frequentato il 2° corso quadriennale dell’Istituto Superiore di Polizia. Nel 1990 è stato assegnato al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Crema (Cr). Nel 1991 è stato aggregato al N.a.p.s. di Bovalino (RC) e successivamente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore. 

Dal 1992 al 2000 ha diretto i Commissariati P.s di Termoli (Cb), Orgosolo (Nu), Sarno (Sa), Nocera Inferiore (Sa), Battipaglia (Sa).

Nel 2001 è stato nominato Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Salerno, nel 2004 Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Potenza, dal 1° dicembre 2005 è stato nominato Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Nuoro.

Dal periodo 2008-2011 Dirigente Ufficio Sezionale due Torri San Francesco (BO), nel 2011 Commissariato di Torre del Greco, da agosto 2011 a gennaio 2013 Commissariato di Castellamare di Stabia, da gennaio 2013 a febbraio 2014 Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Napoli, sino alla promozione come Vice Questore Vicario della Questura di Cagliari.

Il Vicario dottor Ferdinando Rossi, dopo 4 anni trascorsi nella Questura, lascia la città di Cagliari per un nuovo prestigioso incarico che sarà ufficializzato nei prossimi giorni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop