Cagliari

“Limba e Istòria Sarda in s'Iscola”. Venerdì 10 novembre nuovo sciopero generale a Cagliari

“Pro una Caminera Noa”: “Ciò non solo mitigherebbe l'enorme discriminazione che subisce la cultura sarda rispetto alla cultura italiana, ma creerebbe circa 6 mila nuovi posti di lavoro”

“Limba e Istòria Sarda in s'Iscola”. Venerdì 10 novembre nuovo sciopero generale a Cagliari

Di: Antonio Caria


Si terrà venerdì 10 novembre alle 10.00, davanti al palazzo della Regione a Cagliari, il secondo sciopero generale per l’introduzione della lingua e della storia sarda nelle scuole.

"Pro una Caminera Noa" ha deciso di aderire alle ragioni e alla piattaforma della protesta indetto dai sindacati di base. “Per l'occasione – si legge nella nota stampa – abbiamo chiesto al Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale Francesco Feliziani un incontro ufficiale per avanzare la nostra proposta e avviare un tavolo fra USR e Regione Autonoma della Sardegna al fine di inserire la lingua e la storia sarda nel curricolo scolastico”.

Secondo gli attivisti “ciò non solo mitigherebbe l'enorme discriminazione che subisce la cultura sarda rispetto alla cultura italiana, ma creerebbe circa 6 mila nuovi posti di lavoro anche usufruendo dei finanziamenti europei per le lingue minoritarie”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop