In Italia

Migranti, allerta di Alarm Phone: 50 persone alla deriva nel Mediterraneo

Alarm Phone ha diramato l'allerta su un barcone con a bordo 50 migranti partito dalla Libia e che sarebbe alla deriva nel Mediterraneo centrale in acque internazionali

Migranti, allerta di Alarm Phone: 50 persone alla deriva nel Mediterraneo

Di: Arianna Zedda


Alarm Phone ha avvertito Twitter che un barcone con 50 migranti partito dalla Libia è alla deriva nel Mediterraneo centrale in acque internazionali.

Poco prima era stato segnalato un altro naufragio davanti a Sfax, in Tunisia. Secondo i sopravvissuti, arrivati durante la notte a Lampedusa su un altro barchino di migranti, tra 35 e 40 compagni di viaggio sono rimasti in balia delle onde.

I quattro giunti a Lampedusa hanno fatto naufragio martedì scorso, dopo sei ore di navigazione, mentre si dirigevano verso le coste siciliane. Dopo alcune ore in acqua, sono stati presi a bordo dal barchino che ha navigato per almeno 36 ore prima di giungere nell’area Sar, dove nella serata di ieri è stato intercettato dai mezzi della Guardia costiera e scortato fino a Lampedusa, dove oggi sono arrivati 268 migranti su sette barche.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop