Cutro

Migranti, Boldrini: "Tutti a Cutro per l'anniversario della strage"

La deputata del Pd: "Doveroso onorare le vittime"

Migranti, Boldrini:

Di: Adnkronos


Roma, 19 gen (Adnkronos) - "Nella notte tra il 25 e 26 febbraio a Cutro ci fu una tragedia che poteva essere evitata. Non è stata fatta ancora luce sulle responsabilità di quella tragedia. Ho una proposta che spero posa essere accolta, andare tutti quanti a Cutro quella notte a onorare la memoria di quelle cento persone e di tutti coloro che sono morti in mare nel tentativo di mettersi in salvo e avere una vita migliore". Lo ha detto Laura Boldrini nel suo intervento alla Conferenza nazionale sull'immigrazione in programma oggi e domani alla sede del Pd del Nazareno.

"Erano considerati avversari, nemici, invasori da tenere lontano. Purtroppo sono riusciti a tenerli lontanissimi, molti di loro sono in fondo al mare -ha spiegato la deputata del Pd-. Abbiamo il dovere di ricordarli. Spero che questa proposta possa accogliere il placet: andare a Cutro per riportare l'attenzione sul dovere primario di salvare vite umane".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop