In Sardegna

Maltempo, allerta piogge in Sardegna. Ecco dove

L’avviso della Protezione Civile

Maltempo, allerta piogge in Sardegna. Ecco dove

Di: Redazione Sardegna Live


Per la giornata di oggi, domenica 10 marzo, la Protezione Civile ha emesso, a partire dalle ore 14 e fino alle 23:59, un avviso di allerta con codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idraulico e idrogeologico sull’area del Logudoro.

Il Centro Funzionale informa inoltre che, in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull'evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile.

La Protezione Civile ricorda inoltre che è vietato attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

(Fonte Arpas Sardegna) Previsioni per domenica 10 marzo 2024

Cielo generalmente nuvoloso con associate precipitazioni deboli o localmente moderate anche a carattere di rovescio o temporale.

Temperature: minime in aumento, massime in leggero calo.

Venti: deboli o localmente moderati in prevalenza da sud-ovest.

Mari: molto mossi, localmente agitati.

Previsioni per lunedì 11 marzo 2024

Cielo generalmente nuvoloso con associate precipitazioni deboli o localmente moderate anche a carattere di rovescio o temporale.

Temperature: in leggero calo.

Venti: deboli o localmente moderati in prevalenza da sud-ovest, in rotazione da nord-ovest.

Mari: mossi o molto mossi, localmente agitati.

Tendenza per i giorni successivi

La giornata di martedì sarà caratterizzata da cielo irregolarmente nuvoloso, con possibili precipitazioni sul settore settentrionale; mercoledì sarà caratterizzata da cielo prevalentemente nuvoloso. Le temperature rimarranno pressoché stazionarie. I venti soffieranno deboli o localmente moderati dai quadranti occidentali. I mari saranno molto mossi o localmente agitati.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop