Gonnesa

Gonnesa: ancora nessuna notizia di Giacomo Solinas, continuano le ricerche

Durante le ricerche gli operatori si sono avvalsi anche dell’ausilio dei droni, delle unità cinofile e dell’elicottero dei Vigili del Fuoco

Gonnesa: ancora nessuna notizia di Giacomo Solinas, continuano le ricerche

Di: Arianna Zedda


Il CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) è giunto ormai alla quarta giornata di interventi per le ricerche nel Comune di Gonnesa (SU) di un uomo scomparso, Giacomo Solinas , 40enne di Gonnesa, di cui non si hanno più notizie dall'8 luglio.

Gli uomini del CNSAS hanno lavorato senza sosta fino a sera, ma senza ancora alcun esito .

L'area oggetto di perlustrazione continua è quella alle pendici di Monte San Giovanni , che da via Asproni del centro abitato di Gonnesa va verso l'area mineraria di Seddas Moddizzis e del Villaggio Asproni, dove le squadre hanno controllato anche anfratti e ruderi minerari.

Durante le operazioni gli operatori si sono avvalsi dell'ausilio dei droni , delle unità cinofile e dell'elicottero dei Vigili del Fuoco , decollato da Alghero, che ha permesso le verifiche in un'ampia fascia di territorio.

Sul campo, insieme ai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna, era presente anche il personale dei Vigili del Fuoco, del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale e della Compagnia Barracellare, i volontari dell'AVDAG Protezione civile di Gonnesa, del Centro Cinofilo Shardana , dell'associazione So.Sa.Go. Gonnesa, di ARCUS Sardegna, di Rescue Dog, di Rescue Drones Network.

Le ricerche sono coordinate dal Centro di Coordinamento allestito in prossimità del campo sportivo comunale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop