PHOTO
Inaugurata a Cagliari, di fronte allo stadio a San Bartolomeo, l’opera di street art “Terra, passato e futuro” firmata dall’artista Nicholas Bembo. Realizzata sulla cabina elettrica di E-Distribuzione grazie a Legambiente Sardegna e al progetto “Cabine d’Autore”, l’opera rende omaggio a Gigi Riva, eterno “giggirrivarombodituono”.
La figura di Riva, con la maglia numero 11 e di spalle, tiene per mano un bambino davanti a decori artigianali sardi e a una fascia rosso-blu: un simbolo del passaggio di valori e amore per la Sardegna alle nuove generazioni.
“Legambiente Sardegna ha promosso l’operazione con l’obiettivo di dare un contributo concreto alla restituzione alla città di un sito prezioso… purtroppo degradato dall’abbandono di rifiuti”, spiega Valentina Basciu, direttrice dell’associazione. “Siamo particolarmente orgogliosi di questa convergenza virtuosa… e di aver trovato in Nicholas Bembo la sensibilità necessaria per interpretare un messaggio così importante”.
“Siamo molto orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di questa bellissima opera dedicata a Gigi Riva”, dichiara Marcello Coffaro di E-Distribuzione.
Per l’assessora Luisa Giua Marassi “questa giornata suggella un importante momento di cooperazione collettiva, nel segno dell’ambiente e della riqualificazione urbana”.
Infine, Nicola Riva, figlio di Gigi: “Si tratta di un’opera bellissima… progetti così possono davvero dare molto valore alla città e alla comunità nel segno dei valori più belli dello sport che mio papà ha incarnato”.

