PHOTO
Il Como si sbarazza facilmente del Cagliari, vince 3-1 e ipoteca il decimo posto. Altra prova negativa dei ragazzi di Nicola, che segue quella contro l'Udinese. Dopo la vittoria di Verona, che aveva regalato mezza salvezza, pare che sia stata staccata la spina, anche se per la salvezza matematica bisogna aspettare le altre partite di questo turno o la prossima giornata che vedrà il Cagliari impegnato in casa contro il Venezia.
Dopo il vantaggio firmato Adopo, su gentile regalo di Reina, il Cagliari viene ribaltato già nel primo tempo prima da Caqueret e poi da Strefezza. Nella ripresa poi i lariani sigillano la vittoria con il gol di Cutrone. Rossoblù praticamente non pervenuti, o quantomeno non come ci si sarebbe aspettato nei secondi 45' di gioco. L'impressione è che se salvezza sarà, arriverà anche e soprattutto per le disgrazie altrui.
LE DICHIARAZIONI DI DAVIDE NICOLA
"Potevamo gestire meglio il primo gol subito, abbiamo letto in ritardo l'attacco della seconda linea che partiva". Così Davide Nicola, tecnico del Cagliari, dopo la sconfitta contro il Como. "Dobbiamo cercare di diventare più cinici, ma la squadra ha affrontato la partita con la voglia di fare punti contro una squadra altamente qualitativa che non prendeva gol da 500 minuti. Stiamo dando tutto in questo momento, dobbiamo concentrarci sui pregi. Mi aspetto che non molleremo fino alla fine".