PHOTO
Ha reagito violentemente contro i carabinieri che si erano recati a casa sua per notificarle l’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai congiunti ed è stata arrestata.
Le manette sono scattate, alle prime ore di questa mattina, per una 53enne disoccupata di Selargius, già nota alle forze dell’ordine. Per lei l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
I militari si erano recati nell’abitazione della donna per notificarle l’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai congiunti, misura cautelare appena emessa dall’Autorità Giudiziaria a seguito di ripetuti episodi di maltrattamenti domestici. Nel momento in cui le è stato illustrato il provvedimento, la 53enne ha reagito con violenza, cercando di impedire l’esecuzione dell’ordinanza e scagliandosi contro i carabinieri.
Nonostante l’aggressione, i militari sono rimasti illesi e hanno portato la donna nella camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Cagliari-Villanova, dove rimarrà a disposizione della Procura in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo.