Sport

Stop a striscioni dei tifosi a Udine, il Cagliari protesta

Il club rossoblu chiede “attenzione e parità di trattamento”

Stop a striscioni dei tifosi a Udine, il Cagliari protesta

Di: Redazione Sardegna Live - Photo by Enrico Locci/Getty Images


Cagliari con meno tifosi del solito a Udine. Il motivo sarebbe legato allo stop all'ingresso dello stadio, ieri pomeriggio, di due striscioni apparentemente innocui: "SC87" e "Assenti-Presenti". Per questo una parte dei supporter arrivati dalla Sardegna ha scelto, anche per non abbandonare gli stessi striscioni, di rinunciare alla partita Udinese-Cagliari.

Intanto accanto ai tifosi si schiera anche il club: "Il Cagliari calcio - si legge in una nota della società di Giulini - esprime rammarico e perplessità per quanto accaduto ieri a Udine: prima della gara le autorità locali non hanno consentito l'ingresso nel Settore Ospiti di due striscioni, sempre ammessi in occasione di altre gare in trasferta, in nessun modo in grado di violare le norme vigenti. Un episodio che ha portato una parte della tifoseria arrivata dalla Sardegna a non entrare allo stadio".

Il Cagliari chiede maggiore riguardo per i sostenitori: "Il club auspica che in futuro, attenzione, solerzia e parità di trattamento siano la guida per un calcio migliore e più vicino ai tifosi, il vero motore di tutto il nostro movimento".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop