Cagliari

Tennis, Federico Salomone arriva al Superchallenger 175 di Cagliari

Federico Salomone, del Tennis Club Terranova di Olbia, ha guadagnando il pass per il Superchallenger 175 di Cagliari

Tennis, Federico Salomone arriva al Superchallenger 175 di Cagliari

Di: Redazione Sardegna Live


Il tennista romano 23enne Federico Salomone, del Tennis Club Terranova di Olbia, ha vinto l'Open sardo a Monte Urpinu guadagnando il pass per il Superchallenger 175 del Tennis Club Cagliari che inizierà lunedì 29 aprile, battendo il padrone di casa Alberto Sanna in due set, 6-2, 7-5.

Il torneo con 16 partecipanti (riservato a giocatori italiani tesserati nella sola Sardegna) metteva in palio una wild card. Il 2.2 laziale, numero 1.480 della classifica Atp, era il favorito della vigilia e ha confermato i pronostici grazie a tre vittorie: mercoledì contro Carlo Cataldi, giovedì al long tie-break decisivo contro il piemontese Giacomo Crisostomo (tesserato al Tc Cagliari) e nella mattinata di oggi contro Sanna, vincitore dell'edizione 2023. Sanna è andato vicino al bis: ha fatto fuori prima la seconda testa di serie Vito Dell'Elba e poi la terza Niccolò Dessì. In finale però, la vittoria di Salomone che lunedì avrà così l'opportunità di scendere in campo nel un tabellone di qualificazione di altissimo livello.

A rappresentare la Sardegna ci sarà anche l'algherese Lorenzo Carboni, anche lui beneficiario di una wild card. Ancora incertezza per Berrettini dopo il forfait di Madrid: anche per lui è pronto l'invito per allenarsi, giocando partite vere, in vista degli Internazionali di Roma. Rispetto alla entry list cancellati Luca Nardi e Dusan Lajovic. Al loro posto Daniel Elahi Galan e Botic Van de Zandschulp

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop