Uri

“Il calcio a Uri”: mercoledì 25 gennaio la presentazione del libro di Giuseppe Sechi

Dagli albori, “quando con palloni inventati dai ragazzi di uri si divertivano a giocare in terreni agricoli incolti”, al presente, con l’Atletico Uri in Serie D

“Il calcio a Uri”: mercoledì 25 gennaio la presentazione del libro di Giuseppe Sechi

Di: Redazione Sardegna Live


Settant’anni di storia, tra aneddoti, vittorie, sconfitte, gioie e delusioni raccontate meticolosamente in un libro da Giuseppe Sechi.

“Il calcio a Uri” è il titolo dell’opera che sarà presentata mercoledì 25 gennaio, alle ore 18, nel salone parrocchiale della chiesa Nostra Signora di Paulis.

“Grazie alla passione e alla grande professionalità del nostro concittadino Giuseppe Sechi ripercorriamo la storia del calcio a Uri: dagli albori, quando con palloni inventati dai ragazzi si divertivano a giocare in terreni agricoli incolti, fino alla recente storia con l’Atletico Uri che per il secondo anno milita in Serie D”, spiega con orgoglio Renzo Petretto, responsabile, assieme a Samuele Salis, del gruppo giallorosso "Brigata Spinosa".

Un libro approfondito con foto, articoli e delibere comunali grazie al lavoro svolto dall’autore “A Giuseppe Sechi – continua Petretto - va un immenso ringraziamento da parte di tutta la comunità Urese”.

Alla presentazione del libro di mercoledì 25 gennaio saranno presenti i giocatori, i presidenti e “tutte le persone protagoniste di questa bellissima storia di Uri”.

Interverranno il sindaco Matteo Dettori, il presidente dell'Atletico Uri Giampiero Pilo, il giornalista Pier Luigi Piredda e naturalmente l’autore, Giuseppe Sechi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop