Alghero

Alghero. Presentazione di “Raccontami”, il nuovo libro di Pietro Marongiu

È il racconto di una storia dura, non fa sconti a nessuno, nemmeno al protagonista. L’appuntamento è per venerdì 22 marzo, alle ore 18:00 presso l’Hotel Soleado, via Lido, n.19

Alghero. Presentazione di “Raccontami”, il nuovo libro di Pietro Marongiu

Di: Redazione Sardegna Live


Sarà presentato domani, venerdì 22 marzo, ad Alghero il nuovo libro di Pietro Marongiu, Luogotenente della Brigata “Sassari” in congedo, giornalista, poeta e scrittore. L’appuntamento è per le ore 18:00 presso l’Hotel Soleado, via Lido, n.19. L’autore dialogherà con il giornalista Pier Luigi Piredda.

"Raccontami" narra la storia di un bambino, Perdigheddu, condannato a crescere orfano da una tragedia che segnerà la sua vita: la perdita di entrambi i genitori. Una tragedia che avrebbe dovuto segnare per sempre la sua esistenza ma che, invece, gli dà gli strumenti per affrontare la vita senza paura, a viso aperto, certo che non sarebbe mai stato da solo. E Perdigheddu solo non lo è mai stato, perché, a differenza degli altri bambini, lui di angeli custodi ne aveva due: babbo Giovanni e mamma Claudia.                              

"Raccontami" è una storia dura, non fa sconti a nessuno, nemmeno al protagonista. Ma è anche una storia d'amore tra un nonno, che la tragedia ha costretto a fare il padre e il maestro, e un nipote che vuole crescere in fretta per affrancarsi da un microcosmo non sempre solidale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop