Sport

Mondiali: “Tutto pagato ai tifosi in cambio di commenti positivi sul Qatar”

Il caso dei “tifosi-influencer” che avranno gratis aereo, hotel e quant’altro. L'indiscrezione è stata lanciata dall'emittente olandese NOS

Mondiali: “Tutto pagato ai tifosi in cambio di commenti positivi sul Qatar”

Di: Redazione Sardegna Live, foto Adnkronos


L'ultima indiscrezione sul Mondiale in Qatar è stata lanciata dall’emittente radiotelevisiva pubblica olandese NOS.

Come riporta Il Corriere dello Sport, sembrerebbe che ben cinquanta tifosi della nazionale di calcio olandese potranno seguire i Mondiali senza spendere nulla, né per l'aereo né per l'albergo. Inoltre pare che saranno pagati per condividere sui social foto, video e, più in generale, messaggi positivi sul Qatar.

Si tratta di “tifosi-influencer” scelti dal Paese del Golfo per migliorare la propria immagine a livello internazionale.

E non è tutto. Sempre secondo Il Corriere dello Sport, ci sarà la  segnalazione e immediata rimozione di commenti negativi a questi post. Senza contare che gli organizzatori di questa operazione avranno anche diritto di modificare o cancellare contenuti creati dai tifosi.

È stato chiesto infine di assistere dal vivo alla cerimonia e alla partita di apertura del torneo, in cui la nazionale del Qatar sarà impegnata contro l'Ecuador. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop