Nuoro

Nuoro. Soddu completa la Giunta: Luigi Crisponi è assessore alle ‘Tradizioni, cultura e radici del territorio’

Il sindaco: "Persona con grandi capacità ed esperienza imprenditoriale e politica"

Nuoro. Soddu completa la Giunta: Luigi Crisponi è assessore alle ‘Tradizioni, cultura e radici del territorio’

Di: Redazione Sardegna Live


Si completa oggi la Giunta del sindaco Andrea Soddu.

"Stamattina - ha annunciato il primo cittadino - ho nominato Luigi Crisponi assessore alle 'Tradizioni, cultura e radici del territorio' con delega al Turismo, Cultura e Decoro urbano. Ho chiesto personalmente a Luigi di mettersi a disposizione della città e sono felice che abbia risposto positivamente. Si tratta di una persona con grandi capacità ed esperienza imprenditoriale e politica che non scopriamo certo oggi e che non ha bisogno di presentazioni".

"Come ho avuto già modo di dire, il periodo che stiamo vivendo necessita di figure di alto profilo e sono certo che l’attuale Giunta saprà dare le risposte adeguate, ha sottolineato Soddu.

Nuorese di 61 anni, imprenditore nel settore alberghiero, Crisponi ha ricoperto l’incarico di assessore regionale al Turismo, Artigianato e Commercio dal 2010 al 2014, periodo in cui è stato eletto anche consigliere provinciale di Nuoro. È stato eletto consigliere regionale nel 2014, carica ricoperta fino al 2019. Per 20 anni è stato presidente regionale di Federalberghi, dal 2007 al 2010 ha guidato la Confcommercio Nuoro-Ogliastra e dal 1993 al 1995 è stato commissario dell’Esit.

"Ho accettato con orgoglio una sfida intrigante - ha detto il neo-assessore -. L’orgoglio di mettermi a disposizione di una città che ha fatto una chiamata a cui era difficile dire di no. Una comunità che merita risposte. La parola d’ordine è rimboccarsi subito le maniche. Tutti insieme".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop