Politica

Cappellacci: “Primo atto di Todde grave invasione di campo”

“Un presidente non si dovrebbe occupare di atti di gestione” afferma l’ex governatore

Cappellacci: “Primo atto di Todde grave invasione di campo”

Di: Redazione Sardegna Live


"Il primo atto della Presidente Todde è una grave invasione di campo". Lo sostiene il presidente della commissione Affari sociali e salute della Camera, Ugo Cappellacci (Fi), commentando la comunicazione della neo governatrice sarda ai direttori generali delle Aziende sanitarie della Sardegna.

"Finché si fa riferimento al processo di programmazione del Servizio sanitario regionale - evidenzia Cappellacci - è certamente nelle prerogative di chi governa stabilire atti di indirizzo, ma quando si entra nel merito del conferimento di incarichi di stretta competenza manageriale si esonda abbondantemente dalle funzioni politiche e si compie una pesante invasione di campo. Alla luce dell'espressione amplissima, ovvero 'incarichi di qualsiasi natura', non è dato sapere a quali si riferisca e se addirittura l'intervento presidenziale riguardi perfino i concorsi. Non so di quali incarichi si tratti, dal momento che non mi sono occupato mai di nomine di competenza del livello amministrativo o manageriale da Presidente e tantomeno me ne occupo adesso - conclude Cappellacci - ma certo è che un Presidente si dovrebbe occupare di programmazione e di atti di indirizzo, non di atti di gestione".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop