Politica

Solinas indagato, Tajani: "Coincidenza? Non lo so"

Il leader di Forza Italia lascia trasparire un certo scetticismo sulla vicenda: "Non voglio fare commenti"

Solinas indagato, Tajani:

Di: Redazione Sardegna Live


"Non abbiamo fatto alcuna polemica sulla Sardegna, siamo sempre rispettosi dei nostri alleati. Su Solinas sono garantista: certo che l'azione giudiziaria in piena campagna elettorale... non voglio fare commenti. Sarà una coincidenza, non lo so". 

Sono le parole del vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ai microfoni di Radio24. Il riferimento è all'indagine avviata nei confronti di Christian Solinas, a cui sono stati sequestrati beni e immobili a poche settimane dalle elezioni regionali, che vedevano il governatore uscente come possibile candidato del centrodestra, prima che gli esponenti di FdI proponessero la candidatura di Truzzu. 

La finanza ha eseguito il sequestro cautelativo di beni per un valore di circa 350mila euro nei confronti del presidente uscente e di altri sei indagati per corruzione. Il sequestro, si sottolinea in un servizio del Tg1, "viene fatto a quattro giorni dalla presentazione delle liste e mentre si decide il candidato presidente unitario del centrodestra".

Tg che denuncia le modalità dell'azione contro il governatore isolano: "Essendo in fase di indagine, stiamo parlando di atti che dovrebbero essere coperti da segreto istruttorio".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop