Cagliari

Cagliari, comunali. C'è un altro candidato sindaco, è Giuseppe Farris

Farris si presenterà alla guida di un movimento civico. Lo slogan è "Cagliari, per passione, non per mestiere"

Cagliari, comunali. C'è un altro candidato sindaco, è Giuseppe Farris

Di: Redazione Sardegna Live, foto Facebook


Giuseppe Farris, avvocato, assessore al Personale ai tempi della giunta Floris e poi consigliere comunale di Forza Italia nell'esecutivo guidato da Massimo Zedda, scende in campo per le prossime comunali come candidato alla carica di sindaco.

L'annuncio arriva proprio a pochi giorni dal ritorno in campo dell'ex sindaco con i Progressisti. Nel 2010 Farris aveva partecipato alla corsa per la presidenza della Provincia di Cagliari: aveva superato provvisoriamente Graziano Milia, centrosinistra, nel primo turno, ma poi era stato sorpassato al ballottaggio. Dopo l'ultima esperienza consiliare a palazzo Bacaredda era sparito dai radar della politica e si era dedicato esclusivamente alla attività professionale.

Lo slogan è "Cagliari, per passione, non per mestiere". Farris si presenterà alla guida di un movimento civico. L'ex assessore è uscito allo scoperto in un video molto critico sulle trasformazioni urbanistiche della città degli ultimi anni. Ad esempio in piazza Garibaldi e piazza Gramsci dove "anziché prendersi cura dell'esistente, hanno modificato i luoghi con arredi dozzinali identici a quelli di tante città". Per quanto riguarda il passato, invece, elogi per le giunte Delogu e Dal Cortivo. Ora comincia una campagna di ascolto dei cagliaritani: è solo il primo passo di una corsa che durerà sino alla prossima primavera.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop