Cagliari

Coronavirus. Pais: “Siamo pronti a convocare il Consiglio per dare le risposte che i sardi si aspettano”

Solinas: “Corsia preferenziale per il provvedimento a favore delle famiglie”. Disponibilità annunciata anche dalle opposizioni

Coronavirus. Pais: “Siamo pronti a convocare il Consiglio  per dare le risposte che i sardi si aspettano”

Di: Antonio Caria


“Chiedo ai Capigruppo una corsia preferenziale per approvare al più presto il provvedimento che presenterò nelle prossime ore e che darà liquidità immediata alle famiglie, alle povertà emergenti e alle categorie che non rientrano nei provvedimenti nazionali e regionali”.

A sottolinearlo è stato il Presidente della Regione Christian Solinas, che è intervenuto nella seduta di ieri pomeriggio della Conferenza dei capigruppo, per illustrare la difficile situazione sanitaria della Sardegna.

Il Governatore ha chiesto ai Presidenti dei gruppi di accelerare per approvare i provvedimenti che l’esecutivo sta predisponendo per dare sollievo alle famiglie stremate da una crisi sanitaria le cui ripercussioni richiedono interventi immediati.

Per il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais, “Siamo pronti a convocare il Consiglio  per dare le risposte che i sardi si aspettano”.

Le  opposizioni hanno assicurato  la totale disponibilità anche alla convocazione delle commissioni per esaminare i provvedimenti più urgenti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop