Vienna

Fiera Vacanze a Vienna, logo italiano senza Sardegna. Todde: "Delusa"

Manifestazione dedicata alle vacanze, nel logo italiano mancano Sardegna e Sicilia

Fiera Vacanze a Vienna, logo italiano senza Sardegna. Todde:

Di: Redazione Sardegna Live


Nel logo che rappresenta l'Italia nello stand della Calabria alla Fiera delle Vacanze in corso a Vienna, mancano la Sicilia e la Sardegna. A segnalare il fatto sono stati alcuni esponenti politici siciliani sottolineando che nell'immagine che rappresenta il nostro Paese, attraversato da un tricolore e con la scritta 'Italien', sono state dimenticate le due isole maggiori. La presenza italiana, grazie all'Ambasciata d'Italia in Austria, insieme a Enit e Agenzia Ice, è rappresentata dalla Regione Calabria, Veneto e Friuli Venezia Giulia oltre che da un'associazione di comuni siciliani per promuovere le bellezze artistico-culturali del nostro Paese.

La Sardegna e la Sicilia vengono, invece, regolarmente rappresentate negli stand delle altre due Regione presenti alla Fiera di Vienna. Nei loghi del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, infatti, le due isole maggiori sono presenti. 

Sulla vicenda è intervenuta anche la governatrice sarda Alessandra Todde  che esprime tutta la propria perplessità: "Sono profondamente delusa e sorpresa nel vedere che due intere regioni, Sardegna e Sicilia, sono state escluse dal logo che rappresenta l'Italia nello stand della Calabria alla Fiera delle Vacanze di Vienna".

"Non si tratta solo un disguido grafico - commenta Todde -, ma di una colpevole omissione che dimentica la nostra identità e il contributo delle due isole maggiori alla cultura e alla bellezza del nostro Paese. Chiedo un chiarimento immediato e un correttivo da parte degli organizzatori e vi assicuro che darò seguito a queste parole con azioni concrete per garantire il giusto riconoscimento e la considerazione che la Sardegna e la Sicilia meritano ogni volta che si porta nel mondo l’immagine dell’Italia".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop