Nel Mondo

Biden durante il discorso di insediamento: "Sarò il presidente di tutti gli americani"

Il neopresidente degli Stati Uniti ha concluso il discorso inaugurale. "Mi batterò anche per coloro che non mi hanno sostenuto"

Biden durante il discorso di insediamento:

Di: Giammaria Lavena


Dopo l'uscita di scena definitiva di Donald Trump, il neopresidente Joe Biden ha concluso il suo discorso inaugurale promettendo di "proteggere la Costituzione e difendere la democrazia e l'America".

Nel suo discorso Biden non ha mai citato esplicitamente il suo predecessore, ha però parlato di "attacco alla democrazia e alla verità" - riferendosi indirettamente a Trump - e della necessità di "rifiutare la cultura dei fatti manipolati e anche inventati".

"Chiedo a tutti gli americani di aiutarmi nell'unire il Paese" ha detto. "Metterò tutta la mia anima per riunire la nazione. Gli Usa hanno molto da fare in questo inverno di pericolo, molto da riparare e da risanare".

"Sarò il presidente di tutti gli americani, mi batterò anche per coloro che non mi hanno sostenuto - ha poi sottolineato -. Il mondo ci guarda. Ripareremo le nostre alleanze".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop