Cagliari

Brotzu, c’è l’accordo sindacati-azienda per il pagamento degli arretrati e dei notturni ai dipendenti

Cannas: ”Finalmente siamo riusciti a concretizzare l’accordo sulle indennità accessorie siglato a febbraio scorso”

Brotzu, c’è l’accordo sindacati-azienda per il pagamento degli arretrati e dei notturni ai dipendenti

Di: Alessandro Congia


Con queste parole il Commissario Straordinario dell’Arnas G. Brotzu Paolo Cannas annuncia la delibera aziendale che prevede ristori importanti per i dipendenti premiandoli per il loro impegno.

L’accordo, siglato all’inizio dell’anno tra i vertici aziendali e  i sindacati, ha subìto alcuni stop: il primo, dovuto all'' esplosione della pandemia a marzo e successivamente a luglio con il Collegio dei Revisori formalmente decaduto. Solo un mese fa, con la nomina dell’ultimo revisore, il Collegio ha potuto prendere in mano le carte e dare parere favorevole.

“L’accordo” – prosegue Paolo Cannas - “prevede l’aumento dell’indennità notturna e i relativi arretrati per i dipendenti del comparto, l’aumento dei  valori economici delle pronte disponibilità e l’attribuzione degli incarichi di posizione organizzativa orami scaduti da due anni. Una situazione quest’ultima insostenibile e non più accettabile".

È prevista anche la formalizzazione delle progressioni verticali con il pagamento delle fasce e degli arretrati. “L’impegno preso dall’Azienda – conclude il Commissario- vuole gratificare i tanti dipendenti che in questo periodo hanno dovuto attendere un giusto ristoro dei sacrifici fatti in questo difficile periodo”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop