Santadi

Santadi. Si schianta in auto contro un muro: tasso alcolemico da record

Un 57enne del posto è andato a sbattere contro il muro di recinzione di un'abitazione. Patente ritirata e macchina sequestrata

Santadi. Si schianta in auto contro un muro: tasso alcolemico da record

Di: Giammaria Lavena


Ieri a Santadi, durante un normale servizio perlustrativo, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà un 57enne del posto, operaio specializzato, con precedenti denunce a carico, in quanto indiziato dei reati di guida sotto l’influenza dell’alcol e danneggiamento. 

L'uomo, nel tardo pomeriggio di ieri, attorno alle ore 18,15 circa, mentre si trovava alla guida della sua auto, ha perso il controllo del mezzo, andando a sfondare il muro di recinzione in mattoncini dell’abitazione di proprietà di una 68enne.

Fermato dai carabinieri e sottoposto ad accertamento etilometrico, sarebbe stato trovato con un tasso alcolemico nel sangue altissimo, quasi da record, pari a 3,28 g/l (prima prova) e 3,49 g/l (seconda prova). 

A quel punto gli è stata ritirata la patente di guida e sequestrata amministrativamente l'auto, affidata al locale servizio Aci, in attesa delle determinazioni dell’autorità amministrativa.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop